Nei giorni 15 e 16 aprile, nell’ Auditorium del Liceo C. Poerio si è tenuta la Masterclass con il M° Michele Gioiosa, pianista e docente di pianoforte presso il Conservatorio “U. Giordano “ di Foggia.
12 studenti effettivi del Liceo Musicale (Romano Chiara di 4° AM , Raio Valeria di 4° AM , Angiolillo Mariangela di 2° AM , Galano Simona di 2° AM, Martire Daniele di 4° AM, Patella Francesca di 3° AM, De Pandis Annamaria di 2° AM , De Rosario Alessandro di 2° AM, Delli Carri Francesca Pia di 3° AM, Mennitti Giordana Maria di 3° AM, Iammarino Antonio di 5° AM, Loffredo Francesca Veria di 4° AM), alla presenza delle loro insegnanti Prof. sse Imbellone, Moschella, Poppa, Russo e Rizzo e di 28 studenti uditori, hanno avuto la possibilità di far ascoltare alcuni brani del loro repertorio.
Tutti hanno ricevuto un arricchimento di competenze di tipo tecnico e interpretativo.
Al termine delle due giornate, nel pomeriggio del 16 aprile, dopo un saluto della Dirigente Scolastica Dott.ssa Enza Maria Caldarella, che si ringrazia per la sua costante sensibilità verso la musica, gli studenti si sono esibiti in concerto dando prova di aver assimilato i consigli del Maestro Gioiosa che ha espresso parole di elogio per i docenti e gli studenti ed ha consegnato loro un attestato valido ai fini del credito scolastico.
0