Il 25 marzo 2024 nella Teca del Mediterraneo-Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia è previsto il 2° incontro del progetto C6?.! Le 6 C, un ciclo di 30 incontri che si svolgono nei prossimi diciotto mesi, in cui i destinatari e protagonisti sono i giovani dai 18 ai 25 anni.
La partecipazione a ogni singolo evento è gratuita, previa iscrizione obbligatoria, da effettuarsi per motivi organizzativi almeno entro 3 giorni prima di ogni appuntamento.
Vi chiediamo di informare i vostri studenti della suddetta fascia d’età e, qualora ci fossero giovani interessati a partecipare, di comunicare loro la modalità di iscrizione ai singoli eventi del calendario, in corso di predisposizione. Le attività in programma sono previste fino a giugno 2025.
Potete altresì contattarci se individuate classi in rappresentanza del vostro istituto scolastico, avendo noi la possibilità di mettere a vostra disposizione un servizio bus navetta.
In allegato vi inviamo il comunicato stampa del 2° incontro, la presentazione del progetto e il materiale grafico predisposto, confidando nella vostra collaborazione alla diffusione e promozione del progetto.
Sul sito è anche possibile visionare tutte le attività del progetto.
Il progetto, vincitore dell’Avviso pubblico “Giovani in Biblioteca” del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei ministri, è diretto alla realizzazione di azioni volte a favorire e sostenere la creazione di spazi di aggregazione destinati alle giovani generazioni nei quali promuovere attività ludico-ricreative, sociali, educative, culturali e formative, per un corretto utilizzo del tempo libero.
La Teca del Mediterraneo diventa un luogo di dialogo, di incontro e di conoscenza. La lettura, la comprensione e la rielaborazione dei libri rappresentano strumenti imprescindibili per la formazione di giovani cittadini consapevoli e attivi, che siano in grado di realizzarsi umanamente e professionalmente, abbattendo ogni barriera e diseguaglianza.
Restiamo a disposizione per ogni chiarimento.
Con cordialità,
Dott.ssa Mariateresa Amoruso
Cooperativa Socioculturale
presso: Teca del Mediterraneo
Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia
Via Gentile, 52 – 70126 Bari
Tel. +39 080 540 23 10/27 70
Giornalista – Ufficio Stampa
Albo Ordine dei Giornalisti della Puglia, Elenco Pubblicisti tessera n. 093284, Decorrenza iscrizione 15 gennaio 2001
CS_Giovani_in_biblioteca_25.3.24 (1)
duo_C_r_monie_-_gruppo_musicale (2)
0